EVE E SILVANO

Eccoci qua! Io sono Eve, la titolare di Olio d’Oro e, al mio fianco in quest’avventura, c’è mio marito Silvano. Riassumo in breve la nostra storia:

Io sono laureata in Lingua, Letteratura e Civiltà italiane a Bordeaux in Francia (oui, sono francese!) e incontro Silvano proprio durante il mio percorso universitario Erasmus a Genova nell’anno del G8. Per anni, ci spostiamo insieme tra l’Italia e la Francia. Io alterno più lavori tra l’insegnamento e il commercio. Adoro insegnare, è la mia vocazione! Ma mi dedico anche alla vendita, il contatto con la clientela mi entusiasma e sfrutto appieno le mie capacità manageriali. Silvano, invece, continua nella ristorazione. Nel tempo Silvano ha avuto tutte le posizioni possibili: dal lavapiatti allo chef, passando per il barista freestyle e il maître.

Poi arriva finalmente il momento in cui ci stabilizziamo a Genova (fuori città, a Neirone). Io proseguo sempre tra insegnamento e commercio mentre Silvano accetta una nuova sfida: dopo 20 anni di ristorazione, fa l’ascensorista per 10 anni, mentre la sua passione per il mondo olivicolo-oleario cresce.

Nel frattempo, amici e conoscenti assaggiano il nostro olio di famiglia e insistono per acquistarlo. È l’inizio di Olio d’Oro, sfruttiamo ogni occasione per migliorarci: Silvano si diploma come sommelier dell’olio presso la Fondazione Italiana Sommelier ed io ottengo i requisiti HACCP-REC imposti per legge.

Lavoriamo sulla qualità del nostro Olio EVO e sul suo packaging, sempre al fine di soddisfare pienamente ogni nostro Cliente, dal gusto agli aspetti salutari, dal giusto prezzo fino alla consegna. Oggi offriamo un prodotto di eccellenza ed un’esperienza di acquisto personalizzata e gratificante, conciliando sempre la sostenibilità economica della nostra azienda con quella ambientale.

Come avrai intuito io sono la mente gestionale mentre Silvano è “l’esperto”, l’appassionato. Certo siamo ancora piccoli, ma abbiamo un grande prodotto e grandi progetti!

IL NOSTRO PRODOTTO

L’azienda Olio d’Oro nasce per caso, da un passaparola di amici e conoscenti, che hanno manifestato un tale interesse per il nostro olio di famiglia da spronarci a venderlo. E il nostro olio di famiglia, come nasce, da dove arriva?
Ovviamente non arriva dai miei parenti francesi, da Bordeaux ci si aspetta il vino, non certo l’olio EVO! Arriva dalla famiglia pugliese di Silvano. Silvano ed i suoi familiari possiedono  dei bellissimi uliveti secolari a Bitonto in Puglia e da generazioni producono un olio EVO di altissima qualità. Data la quantità delle olive raccolte e l’eccellenza della varietà Coratina, abbiamo così deciso di realizzare questa piattaforma e-commerce per la vendita del nostro olio d’oliva extravergine.

Il nostro è un olio extravergine di oliva italiano di alta qualità, ottenuto da olive coratine e da una piccola quantità di olive Cima di Bitonto. È un olio genuino, con una “personalità” definita, profumo molto intenso e sapori fruttati, amari e piccanti, un olio EVO ad altissima concentrazione di polifenoli.

I NOSTRI SERVIZI

Consegna gratuita su ordine telefonicoAi nostri affezionati clienti che abitano nel territorio genovese a noi vicino*, dopo la prima consegna proponiamo un servizio di consegna gratuito e personalizzato con ordine telefonico, così da poter offrire un’attenzione particolare alle esigenze del Cliente per giorni e fasce orarie. Questi clienti potranno pagare in contrassegno senza spese aggiuntive, in contanti o tramite POS mobile.

Sempre sul territorio genovese a noi vicino*, proponiamo ai nostri clienti il ritiro gratuito dell’olio alimentare esausto.

Più della metà dell’olio esausto domestico non viene recuperato e viene disperso nell’ambiente, spesso svuotando barattoli e padelle nel lavandino o nello scarico del gabinetto. Queste azioni, spesso inconsapevoli, producono purtroppo gravi danni all’ambiente, perché l’olio esausto non è biodegradabile ed è molto dannoso per il nostro territorio, tanto da arrivare persino a rendere l’acqua delle falde non potabile. Se abiti nel territorio genovese a noi vicino* ti invito quindi a raccogliere gli scarti casalinghi di olio alimentare (derivanti da frittura, conservazione degli alimenti, cottura dei cibi) per consegnarceli al tuo prossimo acquisto. Ci faremo carico noi del loro corretto smaltimento, portandoli presso i raccoglitori autorizzati dal CONOE (Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento degli Oli e dei grassi vegetali ed animali Esausti).

Il nostro impegno nasce dalla volontà di proporre soluzioni concrete e sostenibili per la tutela dell’ambiente. Assumiamoci insieme le proprie responsabilità riguardo all’inquinamento ambientale!

* Se abiti nel territorio evidenziato in arancione contattaci telefonicamente, potrai beneficiare della consegna gratuita e del ritiro dell’olio esausto!